Vuoi studiare a Shanghai?
Il Pacific Language Institute (centro HSK 6450300), in collaborazione con l'Istituto di Lingua e Cultura Cinese Rise Up (centro HSK 6450301) e l'Università di Medicina Tradizionale Cinese di Shanghai, organizza corsi estivi di lingua presso quest'ultima.
Il nostro viaggio estivo a Shanghai comprende:
1) 30 ore di corso di lingua cinese (3 ore la mattina dal lunedì al venerdì).
2) 30 ore di attività pomeridiane facoltative (medicina cinese, tuina, agopuntura).
3) Camera doppia in albergo a Shanghai
4) Escursioni nella città di Shanghai.
5) Escursione ad una "città' d'acqua".
6) Certificato di frequenza, utile per la convalida dei crediti, ed accompagnatore -docente di cinese.
Quando si svolge?
Generalmente c'e' un'edizione a luglio ed una ad agosto. Le iscrizioni iniziano a gennaio. Seguici sui nostri social per vedere le immagini delle edizioni precedenti.
La Shanghai University of Traditional Chinese Medicine (SHUTCM), fondata nel 1956, è stata una delle prime università di medicina tradizionale cinese in Cina.
Il campus di SHUTCM, che si estende su 35 ettari, si trova nella Sezione di Ricerca e Istruzione del Parco Hi-Tech di Zhangjiang, nella Nuova Area di Pudong.
L’università è ora una parte fondamentale della “Valle Farmaceutica di Zhangjiang”, un’iniziativa strategica per fare di Shanghai una città innovativa.
Devo essere necessariamente uno studente o associato per partecipare al viaggio studio in Cina?
Assolutamente no. Chiunque desideri trascorrere due settimane per approfondire la conoscenza della lingua e della cultura cinese può unirsi a noi. Se non sei interessato alla medicina tradizionale cinese, non devi preoccuparti: la formazione in medicina tradizionale è solo una parte opzionale del nostro percorso estivo.
Se resto in Cina per solamente due settimane, quali benefici posso ottenere?
Shanghai è una città meravigliosa, fulcro della storia cinese del XX secolo. È una città che non dorme mai, sospesa tra la postmodernità e un passato mai dimenticato. Inoltre, due settimane di ascolto e comunicazione in una lingua straniera aiutano a superare le inibizioni che si avvertono durante i corsi in Italia, oltre a permettere di apprendere, in un contesto reale, numerose strutture grammaticali e lessicali.